La proposta progettuale prevede la realizzazione di un attico con esclusivo terrazzo panoramico di generosa metratura.
L'unità abitativa sarà cosi studiata; La zona giorno sarà organizzata in un unico ambiente open-space ove sarà possibile ben studiare i vari spazi ( zona living, zona pranzo e cucina ) oltre ad un pratico ripostiglio. La presenza di ampie porte finestre collegano direttamente l'ambiente al terrazzo esterno, in parte loggiato. Un bagno di servizio per ospiti e un locale ripostiglio saranno inoltre studiati nella zona giorno.
Il disimpegno, ove verrà organizzato un locale lavanderia, condurrà alla zona notte, organizzata con due ampie camere da letto di cui una matrimoniale con bagno privato e una doppia oltre al secondo bagno finestrato dotato di vasi sospesi e piatto doccia.
Tutti gli ambienti accedranno direttamente all'area esterna.
A completare un comodo locale cantina.
L'edificio sarà caratterizzato prevalentemente da ampie vetrate in grado di rendere tutte le unità molto luminose, regalandole una vista panoramica.
A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
Le unità abitative saranno servite da impianti meccanici. Sarà garantito il condizionamento estivo e il riscaldamento invernale, i ricambi d’aria, un’adeguata regolazione della temperatura indipendente per ogni locale e la produzione e distribuzione di a.c.s.. In particolare, l’impianto di riscaldamento sarà costituito da pompe di calore, una per la climatizzazione invernale ed estiva e una per la produzione esclusiva di acqua calda sanitaria.
Per ogni singolo alloggio sarà previsto un impianto autonomo di ventilazione meccanica. Questo impianto garantisce una ottima salubrità degli ambienti, essendo allo stesso tempo in grado di prevenire la formazione di condense e muffe generate da una scarsa ventilazione naturale degli ambienti.
Al fine di valutare in modo adeguato un immobile, risulta necessario prendere in considerazione la classe energetica che lo caratterizza. Nello specifico, tale parametro diviene di fondamentale importanza soprattutto in relazione alla consistente riduzione dei consumi e ad un notevole risparmio di costi energetici. L’intervento che interesserà l’intero complesso privilegerà l’adozione di avanzate tecnologie volte al massimo contenimento del consumo energetico nel pieno rispetto dell’ambiente, con il raggiungimento di una CLASSE ENERGETICA A, al top dell'efficienza energetica, certificata da specifici attestati di prestazione energetica aventi validità decennale.
In ogni appartamento sarà installato un videocitofono interno LCD a colori Polyx della ditta BITICINO (o altro a scelta della Direzione Lavori) e predisposto per l’interconnessione da remoto, in modo tale da offrire all’ utente la possibilità di rispondere anche se non è presente all’interno dell’abitazione.
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?
Inserisci i dati e riceverai la brochure via email e SMS