Vendere la propria prima casa per acquistarne un’altra può scaturire da diverse necessità: un nuovo lavoro in un’altra città, la famiglia che si ingrandisce, oppure semplicemente la voglia e la possibilità di trasferirsi nella casa dei propri sogni.
Per non rischiare di perdere il diritto alle agevolazioni fiscali sull’acquisto della prima casa, occorre però attenersi a delle regole ben precise. La legge permette infatti di mantenere gli incentivi ottenuti per l’acquisto della vecchia casa e anche di ottenere le agevolazioni per l’acquisto della nuova, ma solo a determinate condizioni.
Nell’articolo che abbiamo da poco pubblicato su Klak, la nuova piattaforma di Instant Buying in Italia, troverai tutti gli approfondimenti del caso. Qui ci limiteremo ad anticiparti che, tra i vari requisiti da soddisfare ce ne sono almeno un paio che sono direttamente legati alle tempistiche della compravendita:
Possiamo dedurne che, se vuoi essere certo di usufruire degli incentivi fiscali, dovrai vendere la tua vecchia casa in tempi relativamente brevi. E se non dovessi riuscirci?
Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere casa velocemente, senza intoppi e senza incertezze. Questa nuova piattaforma nasce dalla combinazione tra le competenze dei nostri operatori immobiliari e l’impiego di algoritmi sofisticati. Così vendere la tua prima casa per acquistarne un’altra non sarà più un problema!
Ti interessa saperne di più su come mantenere gli incentivi fiscali in caso di trasferimento? Allora leggi il post Vendere la prima casa e acquistarne un’altra: cosa devi sapere e scopri come possiamo aiutarti!
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?