Hai da poco messo in vendita la tua casa e al momento hai ancora parecchi dubbi su come si svolgeranno le trattative con i potenziali acquirenti?
A questo proposito, tra tutte le domande che i venditori generalmente si pongono, molte riguardano senza ombra di dubbio la caparra confirmatoria: l’acquirente è sempre tenuto a versarla? A quanto ammonta? A quale stadio della trattativa può essere incassata dal venditore?
Se anche tu sei interessato a conoscere tutti i dettagli sul versamento della caparra confirmatoria, sul nostro blog di Klak troverai esattamente ciò che stai cercando. Proprio di recente abbiamo infatti pubblicato un articolo in cui abbiamo passato in rassegna i principali aspetti che riguardano il versamento della caparra.
Tra questi abbiamo inserito anche la procedura da seguire nel caso l’acquirente oppure tu in qualità di venditore decidiate di fare marcia indietro dopo che la proposta d’acquisto è già stata formulata e approvata. Una cosa importante da sapere è che la caparra non tutela soltanto il venditore, ma anche lo stesso acquirente che ha provveduto a versarla a tempo debito. All’interno del post che avrai modo di leggere su Klak, troverai delle indicazioni utili sui diritti e i doveri di entrambe le parti e sulle rispettive possibilità d’azione in questo caso specifico.
Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!
Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Vendere casa: quando il venditore può incassare la caparra? e scopri come possiamo aiutarti!
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?