Cos’è un abuso edilizio, come viene definito dalla legge italiana? Soprattutto, è possibile vendere una casa che presenta un abuso in modo legale e senza incorrere in una sanzione?
Le questioni che riguardano gli abusi edilizi sono sempre piuttosto scottanti, a maggior ragione perché non sempre il proprietario di casa ne è consapevole. L’esempio più tipico è forse quello degli immobili acquisiti per eredità o donazione: ci si ritrova a essere proprietari di una casa che presenta degli abusi edilizi senza neppure saperlo, almeno fino a quando non si decide di venderla.
Cosa si può fare in questi casi? L’immobile può essere comunque venduto? A quali condizioni è possibile ottenere una sanatoria?
Di tutto questo abbiamo parlato in modo dettagliato in un articolo recentemente pubblicato sul nostro blog di Klak. Se ti trovi in una situazione simile a quella appena descritta, leggendolo capirai quali sono le principali alternative a tua disposizione per risolvere la questione, inclusa la possibilità di rivolgerti a noi!
Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale! E in caso di abusi edilizi valutiamo la possibilità di prenderci carico dei costi della sanatoria quando questa è praticabile.
Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Si può vendere una casa con abusi edilizi? e scopri come possiamo aiutarti!
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?