Rivendere una casa appena comprata conviene? Di quali aspetti occorre tenere conto per non incappare in brutte sorprese?
Vendere una casa appena comprata è senz’altro possibile: basti pensare che gli operatori immobiliari fanno questo di mestiere. Acquistare un immobile, valorizzarlo attraverso delle opere di ristrutturazione mirate e rivenderlo al prezzo di mercato può rivelarsi un’attività molto interessante e redditizia. Detto questo, spesso le circostanze che portano a voler rivendere un immobile acquistato da poco sono altre, come un imprevisto che scombussola i nostri piani e fa sorgere la necessità di trasferirsi altrove.
Qualunque sia il motivo che ti spinge a voler rivendere il tuo immobile appena comprato, ci sono degli aspetti, in particolare di natura fiscale, di cui devi tenere conto. Proprio di questo abbiamo recentemente parlato sul nostro blog di Klak, in cui ci siamo concentrati sulle principali questioni connesse a questo tipo di situazioni:
Abbiamo affrontato nel dettaglio quanto previsto dalle disposizioni emanate dall’Agenzia delle Entrate, per poi focalizzarci sulle varie opzioni a disposizione del venditore.
Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!
Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Vendere una casa appena comprata: cosa devi sapere e scopri come possiamo aiutarti!
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?