Si può vendere casa alla banca che a suo tempo ha concesso il mutuo? E a un altro istituto di credito?
Se stai pensando di vendere la tua casa e vorresti concludere velocemente, magari ti sarai posto questa domanda. In molti casi, vendere alla banca appare come la soluzione più semplice, soprattutto quando si ha un bisogno immediato di liquidità o addirittura la casa rischia di finire all’asta.
Già, ma le banche hanno davvero tutto questo interesse ad acquistare immobili? In altre parole, quella di vendere la propria casa alla banca è una possibilità concreta? Ne abbiamo parlato in uno dei post recentemente pubblicati sul nostro blog di Klak.
Leggendolo, avrai modo di addentrarti in tutti i dettagli della questione. Qui ci limiteremo a sottolineare che le banche non sono generalmente interessate ad acquistare immobili. Gli istituti di credito concedono prestiti e guadagnano incassando gli interessi, non comprando e rivendendo immobili.
Se in questo momento hai la necessità di vendere in tempi brevi, c’è un’altra soluzione che puoi valutare: si chiama Instant Buying immobiliare e consiste nel rivolgersi a delle specifiche piattaforme online gestite da operatori del settore che acquistano immobili in modo rapido ed efficiente.
Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!
Ti interessa approfondire l’argomento di oggi? Leggi subito il post Si può vendere casa alla banca? e scopri come possiamo aiutarti!
HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?