Come scoprire quanto vale la tua casa

Qui ti proponiamo tre metodi gratuiti

Se hai deciso di mettere in vendita la tua casa, il primo passo da compiere è determinare il suo valore di mercato. In assenza di questo dato fondamentale, saresti infatti portato a fissare il prezzo di vendita basandoti su dei parametri poco oggettivi, con l’ovvia conseguenza che rischieresti di proporre il tuo immobile a un prezzo troppo alto oppure troppo basso.

Ciò premesso, come si fa a determinare il prezzo di mercato di un immobile? Proprio di questo abbiamo parlato in un articolo da poco pubblicato sul nostro blog di Klak!

Leggendo il post, ti accorgerai di come a tua disposizione ci siano diversi sistemi gratuiti, che consentono di ottenere una valutazione abbastanza precisa senza doverti per forza rivolgere a un perito o a un’agenzia immobiliare.

Il primo di questi consiste nel basarsi sulle quotazioni immobiliari messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, che ti permettono di determinare il prezzo medio al metro quadro in base alla tipologia di immobile e alla sua ubicazione. Le quotazioni andranno poi aggiustate considerando i coefficienti di merito, che consentono di tenere conto di alcune caratteristiche specifiche del tuo immobile.

Il secondo metodo consiste nel determinare il valore di mercato studiando il prezzo a cui vengono proposti gli immobili simili al tuo situati nella stessa zona. Per farlo, ti basterà consultare i principali portali immobiliari online.

L’ultimo sistema, che ti esonera tra l’altro dal dover fare calcoli e ricerche online, consiste nel visitare Klak, il nostro portale di instant buying, e inserire le informazioni che ti verranno richieste. Basta andare sul sito www.klak.it per ottenere una valutazione indicativa del tuo immobile in modo praticamente istantaneo, che verrà elaborata dal nostro algoritmo sofisticato!

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Quanto vale la tua casa? Ecco come scoprirlo! e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio