Come fare per vendere casa entro un anno

In quali casi riuscirci diventa praticamente indispensabile?

C’è un modo per avere la ragionevole certezza di riuscire a vendere casa entro un anno?

A parte la voglia di concludere la compravendita in tempi ragionevoli, questo lasso di tempo assume una particolare rilevanza in alcuni casi particolari.

Nello specifico, per non perdere gli incentivi legati all’acquisto di una prima casa, in linea di principio la stessa deve essere venduta al più presto dopo cinque anni dall’acquisto. C’è un’eccezione però: anche vendendo casa prima che siano trascorsi cinque anni è possibile mantenere gli incentivi, a patto che si acquisti una nuova prima casa entro un anno.

Lo stesso ragionamento vale anche all’inverso: è infatti possibile acquistare un nuovo immobile da adibire a prima casa senza ancora aver venduto la vecchia. Se quest’ultima verrà venduta entro un anno dall’acquisto della nuova, allora non si perderanno gli incentivi.

Di questa questione abbiamo parlato in modo più approfondito in uno degli ultimi post pubblicati sul nostro blog di Klak.

Qui ci interessa in particolare soffermarci sulle difficoltà che si possono incontrare quando si decide di mettere in vendita la propria casa, cosa che spesso e volentieri richiede più tempo del previsto.

Con l’instant buying immobiliare diventa possibile vendere la propria casa velocemente, senza intoppi e senza pensieri. Con questo sistema l’unico interlocutore del venditore sarà appunto l’instant buyer, un grande gruppo immobiliare interessato ad acquistare molti immobili per poi ristrutturarli e rivenderli sul mercato. Di conseguenza, vendere casa sarà molto più semplice e veloce.

 

Klak: vendi la tua casa in un click!

 

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia che ti offre la possibilità di vendere la tua casa velocemente e senza pensare a tutte le questioni burocratiche che tradizionalmente accompagnano le operazioni di compravendita immobiliare. Grazie alla perfetta combinazione tra le competenze dei nostri operatori e l’impiego di algoritmi sofisticati, risparmi fino a 180 giorni rispetto ai tempi di una compravendita tradizionale!

Vuoi saperne di più sul tema di oggi? Leggi subito il post Come vendere la tua casa entro un anno e scopri come possiamo aiutarti!

Condividi sui social

ARCHIVIO PER MESE


TAG

HAI UN IMMOBILE DI PREGIO O DA SVILUPPO CHE VUOI CEDERE?
HAI NPL IN GESTIONE E CERCHI UN ACQUIRENTE?

divisorio